Chi Siamo
Nico: “Al Faro nasce nel 1969 a Jesolo grazie ai miei genitori, quindi è letteralmente tutta la mia vita, ci sono nata, cresciuta e ne ho raccolto l’eredità…”
AL FARO BOUTIQUE
Al Faro Boutique è l’evoluzione dello storico negozio “Confezioni maglieria Al Faro”, nato nel 1969 dal lavoro dei miei genitori, Dina Clementi e Dino Gaino.
Il negozio inizialmente aveva capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, si vendevano accessori e articoli di merceria ed era diventato un punto di riferimento anche per i turisti e gli avventori dei campeggi della zona di Jesolo.
La crescita del negozio, anche grazie al sostegno di amici, parenti e fedelissimi, aveva finito per conquistarmi e, nel corso degli anni ho capito che questa sarebbe stata la mia vita. Ho scelto di specializzarmi nell’abbigliamento donna e in particolare moda mare e dal 2006, insieme a mio marito Pasquale e alla carissima amica Roberta, diventata partner di fiducia nell’attività di Al Faro Boutique, abbiamo trasformato il “negozio di famiglia” in una vera e propria Boutique del Fashion Beach, punto di riferimento di Jesolo Lido.
Al Faro Boutique porta con sé due massime importantissime:
“Non devi mai vendere a una cliente un capo che non le stia bene, poiché lei sarà la tua pubblicità.”
“Qui non comanda un marchio ma il costume bello”.
I brand ospitati quest’anno da Al Faro Boutique sono: Bernè 1981, Charmline, DnuD Paris, Havaianas, i Caftani di Roby Zu, Isa Belle di Samo Gabrscek, Justmine, Laetitia Beachwear, Marina Abagnale, Maryan Mehlhorn, Nicol72, Pain de Sucre, Panaji Beachwear, Pin-Up Stars, Roidal, Sunflair, Tessy, Vista Mare. Nel 2021 è nato anche il brand Nicol72 in collaborazione con l’azienda Genius con la quale ogni anno viene creata una linea dedicata ed esclusiva acquistabile solo all’interno del negozio.
Al Faro di Nicoletta Gaino
Via dei Mille, 55
30016 Jesolo (VE)